odontoiatria e ortodonzia

apparecchio invisalign

Dental Medica srl possiede la certificazione per effettuare operazioni di ortodonzia con gli apparecchi  Invisalign, una nuova metodica che permette il corretto allineamento dei denti e la giusta masticazione: nello specifico vengono utilizzati apparecchi sia fissi che mobili, anche con fili e attacchi bianchi per migliorare l'estetica e rendere l'apparecchio meno visibile. Si effettuano anche panoramiche dentali (opt) e teleradiografie del cranio per tracciati cefalometrici, oltre a radiografie endorali, per indagini diagnostiche più dettagliate e precise.

sbiancamento dentale

sbiancamento denti

Viene effettuato un trattamento di sbiancamento professionale fotoattivo con lampada, il cui principio è a base di perossido d’idrogeno al 25%; si tratta di un sistema scientificamente avanzato e brevettato, sicuro e veloce.

servizi di implantologia

implantologia dentale

L'implantologia dentale è una tecnica di chirurgica poco incisiva, con lo scopo di ripristinare i pilastri dentali mancanti: grazie alla competenza e all’esperienza ventennale del dottor Baccalini, l’implantologia è uno dei punti di forza della Dental Medica srl.

CHIRURGIA PARODONTALE

chirurgia paradontale

I servizi di chirurgia paradontale prevedono il trattamento e la cura della piorrea alveolare, tramite l'utilizzo di tecniche avanzate e la competenze degli specialisti che operano all'interno della struttura.

protesi fissa e mobile

protesi fissa

Si effettuano ponti e corone con tecniche e materiali sempre aggiornati e la collaborazione di tecnici qualificati e ogni tipo di protesi: mobili, complete o parziali, Valplast in nylon e protesi fisse.

FLUOROPILASSI ORALE

fluoropilassi orale

Grazie a sedute di fluoro topico, il paziente viene aiutato in modo diretto a procedere al rafforzamento naturale dello smalto dentale: il trattamento è consigliato a bambini e ragazzi in età prescolare.

conservativa ed endodonzia

endodonzia

La conservativa riguarda tutti i tipi di otturazioni degli elementi dentali mentre l ’endodonzia riguarda la devitalizzazione o il ritrattamento di elementi dentali, con l'utilizzo di tecniche moderne.

Share by: